PCM

Alta Formazione
Ricerca
Sviluppo

Azienda del gruppo SaGa.
Centro di alta formazione riconosciuto dall'Istituto Italiano della Saldatura.
Ricerca e sviluppo nel campo dell'automazione dei processi produttivi nelle manutenzioni ferroviarie.

Perchè scegliere noi

La nostra missione è fornire una formazione di alta qualità, basata su approfonditi studi e anni di esperienza nel campo della manutenzione e sicurezza ferroviaria.

Siamo consapevoli dell'importanza di un sistema ferroviario efficiente, sicuro e affidabile, e i nostri corsi sono progettati per garantire che i partecipanti sviluppino competenze avanzate nell’utilizzo delle tecniche PND nelle varie applicazioni nel settore ferroviario.

Ogni corso è tenuto da istruttori altamente qualificati e esperti nel campo, che offrono una combinazione di lezioni teoriche e sessioni pratiche per garantire un apprendimento completo e coinvolgente.

Siamo consapevoli che le esigenze del settore ferroviario sono in continua evoluzione e per questo motivo manteniamo una stretta collaborazione con le aziende e gli esperti del settore, gli enti di regolamentazione. Ciò ci consente di aggiornare costantemente i nostri corsi per rispondere alle nuove sfide e alle ultime innovazioni nel campo degli ultrasuoni nel settore ferroviario.

Scegliere PCM Institute significa investire nel proprio sviluppo professionale e garantire la massima qualità e competenza nelle attività di ispezione e manutenzione delle infrastrutture ferroviarie.

Esplorate il nostro sito per scoprire i corsi disponibili, le testimonianze dei nostri partecipanti e ulteriori informazioni sul nostro approccio formativo. Siamo pronti ad accompagnare voi e la vostra organizzazione in questo percorso di apprendimento.

É ORA OPERATIVO IL NUOVO ED INNOVATIVO CENTRO DI ADDESTRAMENTO ED ESAME PER IL SETTORE INDUSTRIALE DELLA MANUTENZIONE FERROVIARIA - SOTTOSEZIONE INFRASTRUTTURA RICONOSCIUTO DA IIS CERT

PRONTI A PARTIRE I PRIMI CORSI!

PCM srl ha ottenuto a fine Giugno 2023 il riconoscimento come centro di addestramento ed esame per il Settore industriale della Manutenzione Ferroviaria - Sottosettore Infrastruttura, da parte dell'Istituto italiano della Saldatura (IIS CERT).

Nel quarto trimestre dell'anno partiranno i corsi di addestramento e le relative qualificazioni di primo e secondo livello. Il centro, dotato di aule interattive digitalizzate, laboratori con attrezzature manuali ed automatiche e centinaia di campioni su cui fare pratica, ha due sedi: Ravenna e Scurcola Marsicana (L'Aquila).

Il riconoscimento di PCM INSTITUTE è avvenuto, sotto la guida del Responsabile tecnico Sig. Glauco Francesco Patelli, alla conclusione di un audit formale con IIS CERT per l'istituzione del Centro in accordo alla UNI EN ISO 9712 e linee guida Ansfisa per i seguenti metodi: Visivo, Liquidi penetranti, Particelle magnetiche, Ultrasuoni e Phased Arrey, ciascuno di livello I e II.

Consulta le prossime sessioni

Corsi di alta formazione

Centro di addestramento e di esame: PCM Institute é il nuovo focal point nell'addestramento e formazione dei tecnici ferroviari.

Visita la sezione